Ikebana Fiori e Creazioni
La local strategy di Ikebana fiori e piante
Un flower shop locale che offre ai propri clienti una vista scelta di fiori, piante ed oggettistica di arredo.
Ikebana ha affidato la propria comunicazione social a Nova Digital Agency
La prima fase collaborativa è servita sia a noi che a Chiara (titolare di Ikebana) per definire le priorità dei suoi profili Instagram e Facebook.
Dopo un’analisi accurata, abbiamo orientato la nostra collaborazione verso una costante ottimizzazione e cura del contenuto.
SETTORE: FLOWERS
| Gestione Social Media | Produzioni Video & Shooting |
La collaborazione
ll primo step è stato attuato con una risistemazione del profilo del negozio, eliminando alcuni dei contenuti ormai datati, sostituiti successivamente con contenuti dinamici e colorati, che rendessero possibile una valorizzazione a 360 gradi dei prodotti dell’attività.
Abbiamo proseguito la Social Media Strategy testando diversi tipi di contenuto su altrettante alternative di località.
L’analisi dei dati, accostata ad un’ottimizzazione costante dei contenuti, ci ha permesso di innalzare l’engagement, il pubblico e la notorietà dell’attività a livello social.